Tatuaggi di piccole dimensioni, una moda sia maschile che femminile

I tatuaggi piccoli sembrano storicamente associati principalmente alle donne, ma noi siamo qui per abbattere questo pregiudizio. Come spiegato magistralmente in questo articolo, in realtà, qualunque sia il tuo genere puoi tranquillamente optare per un disegno più discreto, lontano dagli sguardi indesiderati, di dimensioni ridotte e dunque facilmente copribile. Scoprine qualcuno insieme a noi!

Le ragioni per ricorrere ad un tatuaggio piccolo sono molteplici: magari avete appena iniziato con i tatuaggi, e non avendo molto familiarità con l’esperienza, volete valutare prima la vostra soglia di sopportazione del dolore, nonché se ve ne pentirete.  Inoltre, ha molto a che fare con la tua personalità, alcune persone sono più estroverse e vogliono mostrare i loro tatuaggi per un motivo o per un altro mentre qualcun altro potrebbe essere più introverso e preferire tatuaggi piccoli. In generale, i tatuaggi più piccoli sono anche più economici mentre uno grande richiederebbe molto tempo e naturalmente costerebbe di più. Iniziamo a sfogliare la nostra (piccola) gallery!

Tatuaggio iniziale F
Tatuaggio iniziale F – @carlapellegrinelli_

Una bella iniziale è quello che ci vuole per iniziare, giochi di parole a parte. Questa F disegnata in stampatello può nascondere milioni di significati che solo chi ha realizzato questo tatuaggio conosce fino in fondo, dunque è davvero misteriosa ed emblematica. Le iniziali, dopotutto, sono un tema molto comune ed accessibile a tutti: ognuno di noi ne ha qualcuna di significativa, che sia la propria, quella di una persona cara come la mamma, la fidanzata o il fratello. Te ne sta già venendo in mente una? Non sarebbe una sorpresa! Scegli la posizione ed il font che preferisci per la tua iniziale, oppure anche per un nome esteso. Comunque e dovunque tu scelga di realizzare questo disegno, sarà piccolo e discreto, unisex, l’ideale per incominciare ad approcciarsi al mondo dei tattoo!

Teschio tatuaggio braccio
Teschio tatuaggio braccio – @skin_.art._tattoo

Un bel teschio sul braccio è davvero qualcosa di molto emblematico. Un tatuaggio con protagonista un teschio può simboleggiare tante cose: la morte, l’aldilà e la ribellione mentre per altri può simboleggiare una celebrazione della vita. I disegni che raffigurano un bel teschio possono essere posizionati su mani, braccia, gambe, schiena o collo, tuttavia è importante trovare il design e il concetto giusti che stai cercando. Oltretutto, sono anche semplicemente e banalmente belli visivamente! I Celti, in aggiunta, consideravano il teschio la culla dell’anima, il fulcro centrale dello spirito, il simbolo stesso della forza e del valore guerriero che era davvero necessario in quei tempi.

Tatuaggio monetina australiana
Tatuaggio monetina australiana – @guysvl

Un piccolo oggetto come una monetina può racchiudere davvero tantissimi significati. Non solo la monetina in sé, ma anche il soggetto rappresentato in essa! I tatuaggi con le monete possono avere molteplici significati. Possono simboleggiare ricchezza, prosperità e abbondanza, poiché le monete sono spesso associate al denaro e al successo materiale. Inoltre, le monete possono rappresentare fortuna e fortuna, servendo a ricordare di cogliere le opportunità e correre rischi. I canguri, d’altra parte, hanno un significato culturale e spirituale per gli aborigeni di tutta l’Australia. Inoltre, la loro carne era, e continua ad essere, una fonte proteica di base; le pelli venivano usate per vestiti e tappeti; e la loro pelle trasformata in sacche d’acqua. I canguri sono i marsupiali più grandi e famosi del mondo: che ne dici di tatuarteli?

Lascia un commento