Cosa dare da mangiare al cane quando si finiscono le crocchette?

A volte possiamo trovarci nella spiacevole situazione di non avere molto da dare al nostro cane, soprattutto se le crocchette sono finite. Non abbiamo tempo di correre a comprarne di nuove, e ci domandiamo cosa possiamo dargli da mangiare, per paura di finire per fargli del male. Analizziamo dunque con la dovuta cura questa situazione piuttosto frequente!

Gli alimenti per cani commerciali di buona qualità sono nutrizionalmente completi e bilanciati per fornire le giuste quantità di proteine, grassi, carboidrati, vitamine e minerali di cui il tuo cane ha bisogno. Questi suggerimenti e pasti, sebbene tutti perfettamente sicuri e sani per il tuo cane, non sono completi al 100% dal punto di vista nutrizionale e non dovrebbero essere nutriti per più di 5-7 giorni, il che dovrebbe essere sufficiente per riportare il tuo cane al suo programma di alimentazione regolarmente programmato.

Offrono un equilibrio di proteine magre e carboidrati complessi. Un giorno senza cibo per cani non è una scusa per mangiare cibo per le persone. Evitare di dare ai cani troppo grasso o sodio, che possono scatenare vomito, diarrea o stitichezza. Considera le allergie alimentari del tuo animale domestico o condizioni croniche come malattie renali, epatiche e cardiache o pancreatite che richiedono diete speciali a basso contenuto di grassi.

Leggi anche: Quanto dura il ciclo di un cane? Scopriamolo insieme

I cibi consigliati sono sicuramente i seguenti: Pollame – cotto, senza pelle e disossato; Manzo (come carne tritata o cubetti di manzo) – almeno l’80% magro e cotto; Carni e verdure in scatola – ben risciacquate e drenate per rimuovere l’eccesso di sodio. Mantienilo semplice e metti via il sale e le spezie, non c’è bisogno di impegnarsi troppo nella riuscita di questo cibo.

Tuttavia, a volte è bene sapere anche gli effetti negativi del cibo per cani. Le crocchette sono un tipo di cibo che è tipicamente fatto con carne macinata, briciole di pane e altri ingredienti, e poi fritto o al forno. Sono un piatto popolare in molte parti del mondo e possono essere trovati nei menu di molti ristoranti. Mentre le crocchette sono generalmente sicure per i cani da mangiare, ci sono alcune cose da tenere a mente.

Poiché la maggior parte delle persone usa solo ingredienti che trovano comunemente a casa, ci sono alcune ricette davvero semplici e pratiche che non richiedono molto più di pochi ingredienti. È importante ricordare che non tutti gli alimenti umani sono adatti ai cani. È fondamentale ricordare che gli animali domestici sono allergici a una vasta gamma di alimenti.

Lascia un commento