Capelli biondi di tendenza: le foto da condividere

I capelli biondi sono un colore che da sempre viene associato a bellezza, eleganza e alto rango.

Sin dall’antichità, le donne romane avevano diversi metodi per schiarire i propri capelli, proprio perchè si ritenesse che le divinità femminili avessero tutte i capelli biondi, e che fosse, quindi, il canone estetico delle donne che potevano permettersi di prendersi cura del loro aspetto.

Anche nelle monarchie del 1700 i capelli venivano schiariti il più possibile e le parrucche tendevano sempre ad un biondo così acceso che finiva dell’apparire bianco.

Insomma, da sempre i capelli biondi sono affascinanti, e ancora oggi non sono mai fuori moda. Oggi, in questo articolo, vogliamo esplorare 5 modi di portare i propri capelli biondi, che siano tinti o naturali! Speriamo di poterti aiutare a scegliere il tuo prossimo look biondo dandoti ispirazione!

Capelli biondo platino

capelli biondi accesi-@capelli_biondi_di_tendenza
capelli biondi accesi-@capelli_biondi_di_tendenza

I capelli biondo platino sono una scelta che sta particolarmente bene a chi ha una carnagione chiara e dei tratti molto leggeri! Questo perché, il colore così acceso, tendente al bianco, tende a mettere in risalto il viso e tutti gli altri colori caratteristici della persona che li porta, proprio perché il biondo platino non attira troppa attenzione al capelli. Tutto quello che circonda i capelli biondo platino è come se fosse sotto un riflettore! In genere, se si tingono i capelli o porta un taglio particolare, i dettagli della capigliatura attragono lo sguardo di tutti e in qualche modo li “intrattengono”. Con i capelli biondo platino, non ci sono tantissimi dettagli su cui soffermarsi, nonostante sia comunque difficile passare inosservati, perché il colore è difficilmente raggiungibile in modo naturale e come qualsiasi cosa che non sia “scontata” o organica, e quindi siamo abituati a vedere, otterrà sempre un certo effetto!

Consigliamo questo colore a chi, appunto, ha dei colori molto chiari e delicati, o chi vuole, per contrasto, giocare con tratti più scuri e che, magari, ha anche dei tatuaggi, che colorano molto il corpo. In quel caso, i capelli serviranno a mettere in risalto tutto il resto!

Balayage sfumato su capelli castani

capelli biondi scuri-@salone.laura.castelminio
capelli biondi scuri-@salone.laura.castelminio

Il balayage è una tecnica molto popolare, tantissime donne l’hanno adottata almeno una volta nella vita, ed è la scelta perfetta per chi vuole rivoluzionare i propri capelli e donargli un effetto di freschezza e movimento, senza dover esplorare troppo. Il risultato è sempre efficace! In questo caso, vogliamo parlarvi di un balayage biondo, leggero e sfumato molto bene.

Come potete vedere, il balayage si sviluppa sulla lunghezza della capigliatura in modo estremamente organico! L’effetto è quello di aver passato molto tempo al sole durante l’estate e di aver subito uno schiarimento naturale dei capelli…

Consigliamo il balayage biondo, così sublime, a chiunque voglia mantenere la propria femminilità e bellezza, senza perdere dinamicità e movimento nei capelli. Soprattutto se si hanno i capelli lunghi, suggeriamo sempre di aggiungere quel tocco in più che, anche senza rivoluzionare troppo i colori, può comunque prevenire che la presenza di un colore unico renda i capelli un po’ “noiosi”.

Balayage biondo platino

biondo acceso con cute scura-@capelli_biondi_di_tendenza
biondo acceso con cute scura-@capelli_biondi_di_tendenza

Abbiamo parlato del biondo platino e del balayage… perché non combinare le due cose? Questa alternativa è assolutamente perfetta per chi vuole giocare in modo più coraggioso con i propri colori e mettere in risalto i suoi tratti, senza, però, ottenere quell’effetto troppo neutrale che una capigliatura completamente biondo platino può donare. Infatti, la presenza della cute più scura alla base, è tutto ciò che serve per ripristinare all’occhio quell’equilibrio che si perde, volentemente, quando si tingono i capelli di un biondo platino unico e totale.

Capelli biondi corti

capelli biondi corti-@level_up_pesaro
capelli biondi corti-@level_up_pesaro

Capelli biondi corti? Come potete vedere, se avete intenzione di passare a dei capelli biondi, il vostro parrucchiere sarà sicuramente capace di farlo in modo che abbia un aspetto così naturale! In questo caso, i capelli biondi donano un aspetto molto giovane e sano ai capelli! Potrebbero essere la scelta perfetta se avete tratti chiari o se volete rivoluzionare il vostro look dopo aver portato capelli castani per tanto tempo! Sicuramente, il biondo dona molta freschezza al viso!

Balayage biondo sulle punte

balayage biondo su castano-@ibaroniparrucchieri
balayage biondo su castano-@ibaroniparrucchieri

Il balayage che vi abbiamo mostrato prima, tendenva a giocare sull’effetto di uno schiarimento dei capelli naturale. In quest’altro caso, invece, il balayage presenta un distacco netto verso la metà della lunghezza della capigliatura, e si concentra, poi sulle ultime ciocche. Anche questa è una versione di balayage molto popolare, ma che sicuramente ha un impatto diverso! Poiché il distacco è più evidente, questo balayage attrae l’attenzione per i suoi dettagli, e non lascia mai intendere che non sia un lavoro artificiale! È un look perfetto per giocare con i propri colori, senza dover utilizzare tinte più accese o dai toni più anticonformisti, ma rimanendo comunque nei canoni femminili tradizionali, senza rimanere banale!

Lascia un commento